Il video poker, al contrario di molti giochi di casinò, non è regolato dalla sola fortuna, ma anche dalle capacità del giocatore, nonché dalla sua esperienza.
Nel video poker si tratta di ” fare le scelte giuste ” al fine di garantirsi le probabilità a favore, unico modo per vincere.
Ci sono molte varianti di video poker, ma la sostanza del gioco e pressoché la stessa per ogni variante.
Il gioco vero e proprio ha inizio quando il giocatore riceve le sue prime 5 carte. In questa fase il giocatore deve scegliere quali carte tenere e quali invece scartare. Questa fase è particolarmente importante in quanto contano molto le capacità del giocatore di scegliere le carte migliori.
Nella seconda parte del gioco vengono distribuite le nuove carte con cui il giocatore dovrà cercare di creare una combinazione vincente.
In molti video poker, oltre alle normali carte, vi è la possibilità di utilizzare anche il joker, che vale come jolly, quindi, può sostituire qualsiasi altra carta del gioco. Alcune varianti invece prevedono l’utilizzo del 2 come jolly, altri invece non prevedono l’utilizzo di alcuna carta jolly, quindi, le combinazioni dovranno essere fatte necessariamente con le carte senza considerare in alcun modo i jolly.
GIOCO VIDEO POKER: ALCUNI CONSIGLI
Prima di giocare a qualsiasi video poker ti consigliamo di controllare la tabella dei pagamenti. Controllandola ti potrai rendere conto di quali tra i punteggi viene pagato di più. Ad esempio, solitamente, si viene pagati di più per un Full o per una scala.
Un’altra cosa importante, che pochi sanno, è che bisogna sempre selezionare il maggior numero di gettoni, infatti, le vincite più consistenti si ottengono sempre giocando il massimo dei gettoni.
Questo non significa però che devi scommettere troppi soldi, se vuoi puoi ridurre il valore di ogni gettone, ma ricorda sempre di scommetterli tutti.