Nel panorama dei professionisti del Blackjack, non poteva certo mancare la figura ironica, sarcastica e tagliente. Stiamo parlando di Max Rubin, sagace giocatore professionista e analista del gioco del Blackjack. Tanto sagace da potersi permettere di scrivere un libro dal titolo “Comp City: A Guide to Free Gambling Vacations“, nel quale ironizza sul come si possa godere a pieno dei premi rilasciati dai casinò (come viaggi gratis, alloggi e ticket pasto) facendo credere al banco di fare un gioco più alto di quello reale.
Grazie a questa spiccata dote di “consulente”, Max Rubin ha scritto molti articoli su riviste specializzate, sia in chiave seria che in chiave più ironica. Ha inoltre partecipato a numerose trasmissioni televisive offrendo la sua grande conoscenza del settore anche a programmi che si occupano esclusivamente dell’argomento, come “The Ultimate Blackjack Tour”.
Max Rubin appare quindi come quella figura che smuove un po’ le altisonanti acque del mare dei casinò e riporta il tutto ad una dimensione forse un po’ più realistica.Attualmente lavora come consulente nel Barona Valley Ranch Resort and Casino di Lakeside, sede dell’albo d’oro del Blackjack e occupa anche il ruolo di assistente nell’addestramento dei mazzieri.Ma come? Proprio un contatore di carte si mette al servizio di un casinò?
Ebbene sì, fa tutto parte della personalità eccentrica e ironica di Max Rubin. E sapere che è riuscito addirittura a convincere quelli del Barona a non far espellere i contatori di carte portandoli a capire che, ahinoi, prima o poi si perde, non fa altro che arricchire il suo palmares di giudizi positivi da parte degli addetti del mestiere o dei semplici curiosi affascinati dalle storie dei protagonisti del Blackjack.
Un consiglio: fate vostro “Comp City: A Guide to Free Gambling Vacations”, e se poi non avrete sfruttato tutte le tecniche, almeno vi sarete fatti qualche risata.
Leggi anche: