Lo scopo di quanto stiamo per proporre è quello di aiutare i giocatori presentando cinque punti molto semplici ma che è importante tenere presenti per affinare la propria pratica di gioco. Il poker è ormai molto diffuso, sia su internet che in televisione e sempre nuove persone sono curiose di provare, se siete dei principianti questa è la guida che fa per voi.
- Stile di gioco: il consiglio riguardante lo stile di gioco è quello di crearne uno vostro da adottare sempre e da affinare nel tempo in modo che diventi i vostro cavallo di battaglia, ma mi raccomando, nel caso in cui siate neofiti non tentate di giocare in modo aggressivo e di imitare le grandi giocate dei professionisti, limitatevi a comprendere il gioco e migliorare voi stessi con la pratica.
- Il Fold: è importante che impariate a valutare le vostre carte al fine di capire quali sono le possibilità di vittoria in una determinata mano. Se vi rendete conto di stare giocando una mano particolarmente sfortunata non c’è bisogno che tentiate l’impossibile, limitatevi ad abbandonare la mano.
- La pazienza: essa nel poker è regina, ciò vuol dire che essere pazienti è una virtù fondamentale. Aspettate il momento buono per piazzare la vostra mano vincente, non siate frettolosi di giocare con combinazioni fallimentari!
- I “tell”: bisogna sempre restare concentrati ed osservare con cura e attenzione le mosse dei vostri avversari, nel poker il linguaggio del corpo è rivelatore ed imparare a leggerlo potrebbe essere la vostra carta vincente.
- Il Bankroll: per bankroll si intende la quantità di denaro che abbiamo a disposizione per giocare a poker. La gestione sapiente del nostro gruzzoletto è fondamentale per vincere al poker in generale. Cercate di avere sempre a disposizione una somma che superi di 100 volte un singolo buy-in.
Leggi anche:
Strategie poker: lo stile “Tight”