Se siete curiosi di provare generi di poker differenti, questo è ciò che fa per voi, una variante del poker che si presenta molto utile per tenervi in allenamento trattandosi del più conosciuto e praticato tra i “mix games”. E’ difficile consigliare una strategia valida per tutti in casi in questo poker perché tutto dipende dai tipi di poker che in esso vengono accorpati tra i quali: Texas Hold em, Omaha, il 7 card Stud ed il Razz.
REGOLE POKER: IL POKER H.O.R.S.E.
Ma mettiamo da parte le strategie da adottare per singolo caso tentando di concentrarci maggiormente su degli aspetti generali che favoriranno la riuscita di una buona partita a poker H.O.R.S.E. Bisogna innanzitutto che ocnsideriamo un aspetto strategico, ossia che molti di coloro che approdano all’Horse provengono da piattaforme di Texas Holdem e tenderanno quindi a concentrare le proprie energie in questo gioco in attesa che arrivino le partite a giochi dove sono meno abili. Al contrario bisognerebbe puntare proprio sui giochi meno praticati ed in particolare alle giocate Hi-lo. La strategia migliore da adottare è quella di portarsi a casa le mani che possono essere vincenti nell ‘hi-pot ma anche nel lo-pot (come si dice in gergo fare “scoop”). L’bbiettivo è quello di mettere a segno giocare vincenti per giungere al texas hold’em forti di un grosso numero di chips.
In seguito a questa mossa sarebbe bene applicare uno stile di gioco “tight” e cioè passivo e selettivo; dato che si tratta di Texas Holdem a puntate limit risulterà difficile bluffare e riuscire a forzare le scelte dei nostri avversari se non devono rischiare tutto lo stack farlo.
Restate quindi tight ma non lasciatevi sfuggire l’occasione di indebolire gli avversari in particolar modo se notate che sono particolarmente impacciati in una variante rispetto all’altra, astenersi dalla battaglia aspettando la modalità più congeniale alla lunga risulterà controproducente.
Leggi anche:
Gioco del Poker: il numero dei giocatori
Film Poker: Lock&Stock (Pazzi scatenati)