Come in molti giochi, anche nel Video Poker esistono due componenti fondamentali che bisogna necessariamente avere per riuscire a vincere: la fortuna e l’abilità. Mentre la prima, come si sa, è una dea bendata che sceglie casualmente i suoi prediletti, la seconda è qualcosa che si può ottenere o avendo un grande talento innato oppure con l’esercizio e lo studio. Nel nostro caso, non sarà necessario tanto il talento quanto appunto uno studio delle dinamiche dei Video Poker. Per ora ti do anch’io qualche consiglio che potrebbe tornarti molto utile.
- Non farti fregare dalla grafica accattivante di molti Video Poker: è vero che spesso sono molto piacevoli da guardare, ma i loro colori sgargianti possono distrarti dal gioco, anche se può sembrare una banalità ti assicuro che è proprio così.
- Dovete scegliere il Video Poker con il pagamento migliore. Cosa significa questo? Significa che a seconda della macchina con la quale si è scelto di giocare si ha una diversa percentuale riferita al colore, al poker e alla scala reale, ovvero le combinazioni che ti fanno vincere di più. Questa percentuale è visualizzabile nei dettagli del determinato Video Poker in ogni casinò online, quindi si consiglia di andarli a vedere ogni volta per decidere quale sia il migliore.
- Per vincere i jackpot legati alle combinazioni maggiori (quasi sempre la scala reale) dovrete attendere molto, perché le probabilità che escano sono basse, anche se prima o poi usciranno di sicuro: si consiglia quindi di essere molto pazienti e continuare a giocare con costanza, senza colpi di testa.
- Non date troppa importanza alle carte di alto valore perché spesso saranno inutili ai fini della combinazione che secondo la data strategia converrebbe provare a formare in quell’occasione.
- Puntate sempre alla combinazione maggiore con la massima puntata, il che si intende il massimo numero di gettoni disponibile (poi il valore del singolo gettone potrete deciderlo come volete voi). Questo è l’unico modo per ottenere i jackpot.
Leggi anche: