Il Poker online è una realtà ormai sempre più presente nel mondo del nostro sport preferito, quindi ho pensato che qualche consiglio su come iniziare a giocare nell’etere sarebbe potuto esserti utile. Ci sono molti aspetti positivi del Poker online, e la maggior parte di questi vengono dalla quantità di opzioni che mettono a disposizione le famose Poker Room, vere e proprie sale da gioco virtuali. Ma come funzionano esattamente? Andiamo a vederlo insieme.
POKER ONLINE: COME GIOCARE IN UNA POKER ROOM
L’unica cosa che ti servirà per iscriverti ad una Poker Room è l’invio di una fotocopia di un documento che attesti la tua maggiore età, e la firma di un contratto attestante la tua disponibilità ad accettare il regolamento della casa da gioco. Per il resto l’iscrizione è assolutamente gratuita e non ci sono particolari tipi di requisiti o restrizioni. E’ importante che la Poker Room abbia un’attestazione AAMS, perché spesso capita che queste aprano senza la suddetta certificazione e vengano chiuse nel giro di poco tempo, e tutti i soldi che si investono vanno in fumo!
Dopo ciò dovrai scegliere un nickname e scaricare il programma di gioco sul tuo PC. Questo programma è accessibile solo tramite l’inserimento del tuo nick e la tua password. Il programma di gioco, chiamato anche “client”, cambierà estetica a seconda delle Poker Room, e potrebbe mostrare un’impostazione più classica e stilizzata oppure qualcosa di più ardito come faccine dei giocatori o addirittura modelli 3d del tavolo e dei partecipanti. In ogni caso comunque sarà possibile personalizzare il programma con delle opzioni che vengano incontro ai tuoi gusti. Ogni Poker Room poi ti darà la possibilità di depositare del denaro reale al suo interno, e questi soldi costituiranno il tuo bankroll. I neo-iscritti, ma non solo, hanno sempre dei bonus a seconda del deposito che si effettua, e questi devono essere vagliati con attenzione per tentare di ottenere il vantaggio più fruttuoso. In questo modo potrai anche tu vincere nel Poker online!
Leggi anche: