Di tutte le tipologie di tornei del Poker online, quelli programmati sono sicuramente i più apprezzati dalla maggior parte dei giocatori. Questo perché permettono innanzitutto di scegliere con comodo una data ed un orario che sono già fissati in partenza, poi perché esiste comunque una cadenza regolare giornaliera, quindi di certo non manca la possibilità per tutti di parteciparvi senza grosse difficoltà. La presenza di molti livelli di difficoltà, con relativi buy-in che variano da pochi centesimi a centinaia di euro, permette anche ai giocatori meno esperti di giocare senza avere il timore di incontrare qualche professionista.
TORNEI POKER: I VANTAGGI DEI TORNEI PROGRAMMATI
Le modalità di gioco presenti nei tornei programmati sono molte, a differenza di altre tipologie di torneo che in genere prevedono quasi esclusivamente il Texas Hold’Em e al massimo l’Omaha. In questo caso, oltre alle due tipologie già citate, non è difficile incontrare tornei di Seven Card Stud, HORSE o Badugi, per la gioia di tutti i giocatori a cui piace variare. Inoltre, per ogni torneo, si potranno vedere anche prima di iniziare i dettagli che lo caratterizzano: se ci sono re-buy o add-on per tenersi in partita nel caso in cui il proprio stack si fosse eccessivamente assottigliato, quanto rapidamente aumentano i bui e in che posizione si inizia a vincere qualcosa.
Gli aspetti positivi sono molti quindi, ma devi stare attento anche ad alcune cose, come ad esempio il fatto che essendo dei tavolo molto frequentati, spesso l’azione di gioco potrebbe durare parecchio, quindi è meglio prepararti ad una sessione che potrebbe durare anche diverse ore. Inoltre, la difficoltà e la complessità delle strategie da adottare saranno direttamente proporzionali al consistenza del buy-in: non tentare quindi di giocare a tavoli con buy-in eccessivamente alti se non ti senti ancora davvero pronto, perché rischieresti di perdere presto tutto quello che hai.
Leggi anche: