I tornei domenicale sono una delle occasioni più ghiotte per chi ama giocare al Poker online, perché spesso danno la possibilità di ottenere vincite anche molto cospicue. Certo, non sono tornei per tutti, in quanto in genere hanno dei buy-in molto costosi, ma ci si può preparare a dovere durante la settimana per tentare di mettere da parte i soldi necessari a partecipare. Inoltre vengono organizzati di domenica, giorno di riposo e di relax per la maggior parte delle persone, uno dei motivi principali per cui sono così apprezzati e frequentati.
TORNEI POKER ONLINE: COME PARTECIPARE AD UN TORNEO DOMENICALE
I tornei domenicali sono molto frequenti nella maggior parte delle Poker Room: Gran Domenica, Special Sunday, Super Sunday Special sono solo alcuni dei tornei più giocati nelle maggiori case da gioco. In genere il buy-in è molto sostanzioso, si parla di cifre che si aggirano approssimativamente tra i 100 e i 200 Euro, ma questo significa anche montepremi eccezionali per chi si piazza fra le prime posizioni: questi fortunati vincitori possono arrivare a dividersi cifre che raggiungono tranquillamente diverse decina di migliaia di Euro!
Per potersi permettere il costo di simili buy-in, le stesse case da gioco mettono a disposizione dei giocatori, durante il corso della settimana, altre tipologie di torneo con buy-in molto bassi, come i tornei satellite, oppure addirittura senza nessun costo, come i tornei freeroll. In questo modo tutti i giocatori hanno la possibilità di tentare di vincere la somma necessaria per cimentarsi la domenica, alla fine di una dura settimana di allenamenti e vittorie, nel torneo che potrebbe, senza mezzi termini, cambiargli in positivo la vita. Certo, bisogna stare molto attenti perché si tratta di tornei con tavoli frequentati molto spesso da veri professionisti, ma chissà che anche tu, con una valida strategia, non possa in qualche modo riuscire a mettere nel sacco questi giocatori.
Leggi anche: