tornei poker

Tornei Poker: tipologie dei tornei online

Come si sa, ormai il Poker online sta avendo un successo strepitoso, sia perché garantisce premi veramente notevoli, sia perché da la possibilità a chiunque di giocare praticamente in qualsiasi momento da qualsiasi luogo, oppure comodamente seduto sulla poltrona di casa sua. Certi vantaggi stanno facendo la sua fortuna, ma va considerata anche la grande varietà di tornei che mette a disposizione l’online. Ognuna di queste tipologie cerca di incontrare i bisogni di ogni diverso giocatore, così che questi possano scegliere quello che più gli aggrada. Vediamone insieme alcuni esempi.

TORNEI POKER: ALCUNI ESEMPI DI TORNEI ONLINE

  • Sit & Go: che tradotto significa letteralmente “siediti e vai”, dove si fissa il numero dei partecipanti, e non appena arriva l’ultimo necessario si “parte” appunto con la partita, senza dover aspettare ulteriormente. Sono tornei per chi non ha voglia di perdere tempo.
  • Heads Up: anche in questo caso si tratta di tornei che iniziano istantaneamente non appena si iscrive l’ultimo partecipante, ma in questo caso si tratta solo di due persone che si affrontano in un “heads up” per l’appunto.
  • Tornei Programmati: tornei che hanno una data e persino un’ora di inizio, ma al contrario dei Sit & Go il numero di partecipanti può variare tra un minimo ed un massimo che viene stabilito precedentemente. Bisogna iscriversi con un certo anticipo, ma molti giocatori tendono a posticipare questo momento per vedere qual’è il numero di partecipanti. In ogni caso, a seconda di quanti si è al momento dell’inizio del torneo, il montepremi viene adeguato.
  • Freeroll: si tratta di tornei completamente gratuiti, senza una quota di iscrizione, ma nonostante ciò si possono vincere premi alle volte anche di una certa sostanza. E’ una tipologia molto utile a chi è alle prime armi e vuole cimentarsi nel Poker per tentare di fare esperienza e migliorarsi, e magari tentare anche di vincere qualcosa. Proprio per queste caratteristiche questi tornei sono spesso molto affollati e bisogna iscriversi molto prima altrimenti trovare un posto sarà difficile.

Leggi anche:

Gioco del Poker: come affrontare al meglio il gioco online

Tipi di Poker: differenze fra gioco cash e tornei

Chi siamo Matteo Ritorti

Grazie ad un'esperienza ultra decennale nei settori del gaming e del betting ho deciso di aiutare gli utenti nella scelta dei migliori casino e bookmaker online. Con recensioni approfondite e professionali si potrà scegliere l'operatore preferito conoscendone vantaggi e svantaggi.